“VIA DEL DONO”
Il Centro Sportivo Italiano di Verona e’ lieto di presentare un progetto nato con l’idea di promuovere la “STUPEFACENTE ESPERIENZA DEL DONO”.
IL PRIMO INCONTRO SI TERRà PRESSO IL CENTRO AVANZI IN VIA F.GIOIA, 3 VERONA ALLE ORE 19.00
Per saperne di più visitate il sito internet: https://sostieni.piudiunsogno.org/campagne/viadeldono/
“STUPIRE infatti è proprio di ogni dono quando parte dal cuore. E diviene esperienza di vita perché non solo si rivela capace di migliorare la situazione personale di chi lo riceve, ma, anche l’animo di chi lo dispone” (cit.)
Nella convinzione che l’esperienza del dono sia in grado di fare molto per tutti noi, desideriamo proporla nei nostri campi di gioco e quindi nelle nostre sfide sportive.
Le sfide sportive, in questo progetto, saranno il veicolo per congiungere sport e solidarietà, la valida scusa per mettere in gioco le nostre relazioni, un modo per utilizzare lo “sport e i social” per delle motivazioni sensate.
L’IDEA E’ QUELLA DI DONARE : non per forza tramite un contributo economico, ma per esempio regalando del TEMPO, delle RISORSE oppure attraverso una DONAZIONE del SANGUE.
E’ un progetto che è stato già testato da una squadra ciclistica nostra iscritta, con grande risultato di raccolta doni e soddisfazione dei partecipanti.
Siamo convinti che in seno al CSI questa idea possa trovare gruppi sportivi che accettino la sfida, nell’aiutarci a far si che Via del Dono diventi un progetto importante e riconosciuto per Verona, soprattutto arricchisca i partecipanti di valori di solidarietà ed amicizia a cui il CSI da sempre si riferisce e diffonda a molti la “stupefacente esperienza del dono”